Pieve, i carabinieri sospendono attività a un Night Club
Nel corso dell’ accertamento, all’interno del locale, sono state identificate 26 ragazze in gran parte straniere e 28 “avventori” uomini.
Nell’ambito di una serie di servizi coordinati dal Comando Provinciale di Perugia e finalizzati ad intensificare il contrasto e la repressione dei reati in genere nonché il controllo degli esercizi commerciali aperti in orari notturni, nel corso delle prime ore della notte del 28 novembre u.s., i Carabinieri della Compagnia di Città della Pieve, con l’ausilio dei colleghi del Nucleo Ispettorato del lavoro di Perugia e del personale del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali – Direzione Territoriale del Lavoro dell’Umbria di Perugia, hanno eseguito, nel territorio di Castiglione del Lago, una verifica ad un Night Club.
L’attività è stata effettuata per poter controllare gli avventori del locale con possibili precedenti di polizia nonché la regolarità delle previste autorizzazioni; in particolare se le ragazze cosiddette “intrattenitrici di sala” fossero state assunte con regolare contratto di lavoro.
Nel corso dell’ accertamento, all’interno del locale, sono state identificate 26 ragazze in gran parte straniere e 28 “avventori” uomini. Al termine della minuziosa attività svolta del personale dell’Ispettorato del Lavoro, è stata acclarata la presenza di 7 intrattenitrici di sala prive del regolare contratto di lavoro.
Per tale motivo, il legale rappresentante del locale, un sessantacinquenne di origine campana, è stato sanzionato con la notifica di un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale ed elevate a suo carico sanzioni amministrative per un totale di 12.500 euro.
Commenta per primo