Presentazione dell’e-book “concentrati nello sport e nella vita”

www.publishingtechnology.com

Il giorno 2 dicembre alle ore 20:00, si terrà a Chiusi, in Via Cassia Aurelia Prima 88-90, presso l’Associazione dei Diritti degli Anziani (A.D.A.), la presentazione dell’e-book “concentrati nello sport e nella vita”, scritto dalla psicologa Dott.sa Barbara Bertocci, prodotto e distribuito da Mpv Italia. La suddetta opera è un manuale pratico per ottenere la massima concentrazione nello sport.

E’ infatti dalla concentrazione che spesso dipende il successo o l’insuccesso durante una prestazione sportiva. E’ un libro che parla dell’incontro tra il mondo della psicologia e quello dello sport.

Lo psicologo, con le sue competenze e la sua professionalità, esce dal suo studio per relazionarsi con lo sportivo ed osservarlo durante gli allenamenti e le gare, per vederlo in azione con il suo staff e con i suoi compagni di allenamento ed i suoi avversari/concorrenti. L’e -book, quindi, non si rivolge solo agli atleti (sia a livello professionale che amatoriale, praticanti sport singoli o di squadra), ma anche agli allenatori e istruttori di ogni sport, agli arbitri, alle dirigenze sportive, agli psicologi e allo staff medico di società sportive.

Poiché lo sport è un aspetto della vita e poiché la concentrazione è parte integrante del quotidiano, il libro è interessante anche per tutte le persone che vogliono approfondire regole e tecniche utili a favorire la concentrazione, aspetto importante per “vincere” nella vita oltre che nello sport.

Mpv italia, acronimo di “migliora per vincere”, ha sposato questo interessante progetto in quanto è una società che intende promuovere e far conoscere ad un vasto pubblico, quei metodi e quelle tecniche atte a migliorare e far vincere ogni persona, in quelle che sono le aree principali della vita, come lo sport, il lavoro, la famiglia e le relazioni sociali.

Questa società intende attuare ciò attraverso dei video specifici e anche con i pratici e-book, come quello scritto dalla Dott.ssa Barbara Bertocci, che sarà inserito nei prodotti presenti nel sito www.mpvitalia.eu

Anche l’Associazione A.D.A. ha accolto con gioia questo progetto poiché, svolgendo da anni progetti sulla promozione della salute, è ben consapevole che svolgere regolare attività fisica e nutrire la mente mantenendola attiva e concentrata siano dei fattori chiave per mantenersi in salute e contrastare l’invecchiamento.

Tutti possono incrementare la propria concentrazione perché questa non è un gene che è toccato in sorte o che è stato negato, ma è un’abilità che può essere allenata con tecniche specifiche e semplici, da praticare individualmente o in gruppo, adatte a persone di ogni età.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*