Processo studentessa cinese morta al Trasimeno, Unistra si costituisce parte civile

E’ iniziato il processo per la morte della studentessa cinese Cheng Shang avvenuta nell’agosto del 2013 a Monte del Lago. Nella prima udienza l’Università per Stranieri ha chiesto la costituzione di parte civile. Il Giudice ha accolto questa richiesta, tenuto anche conto che alla stessa non si è opposto né il Pubblico Ministero né la difesa.

Il Rettore Prof. Giovanni Paciullo, che sarà nel processo in rappresentanza dell’Università in quanto Avvocato del Foro di Perugia, ha sottolineato il rilievo della decisione assunta dal Giudice non solo in riferimento all’apprezzamento del profilo di danno subito dall’Università per Stranieri, ma anche per il significato rappresentativo di una comunità universitaria nella quale gli studenti sono la componente più importante.

Non vi è dubbio che questa presenza dell’Università per Stranieri nel processo concorrerà a determinare tutte le condizioni dell’apprezzamento del fatto e a favorire le conseguenze dirette a tutelare la famiglia della ragazza gravemente colpita da questa drammatica perdita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*