Tragico scontro sulla strada industriale di Passignano: motociclista perde la vita

Tragico scontro sulla strada industriale di Passignano: motociclista perde la vita

Un 47enne di Tuoro, in sella alla sua motocicletta, si è scontrato violentemente con un’automobile lungo la strada interna che conduce al paese. L’impatto, avvenuto in prossimità di un incrocio, è stato così violento da non lasciare scampo al motociclista.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, con l’intervento dell’elisoccorso del 118. Il personale medico ha tentato ripetutamente di rianimarlo, ma purtroppo i gravi traumi riportati nell’incidente si sono rivelati fatali e l’uomo è deceduto praticamente sul colpo.

Illeso, invece, il conducente dell’automobile, un 25enne del luogo. Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco di Perugia e i Carabinieri di Passignano sul Trasimeno, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto.

Resta l’amara constatazione di un’altra vittima sulle strade della regione. Soltanto una settimana fa, in un luogo non distante da questo incidente, un altro motociclista aveva perso la vita in uno scontro frontale con un’automobile. Tragicamente, la vittima di oggi, il 47enne di Tuoro, aveva anche un triste precedente familiare: suo fratello era deceduto 25 anni fa sempre in un incidente stradale, a circa un chilometro di distanza dal punto in cui è avvenuto il drammatico sinistro di oggi.

Questo ennesimo incidente mortale riaccende i riflettori sulla necessità di una maggiore sicurezza sulle strade, in particolare per i motociclisti, ancora troppo spesso vittime di sinistri che, come in questo caso, possono risultare fatali. Le forze dell’ordine stanno lavorando per chiarire le cause di questo incidente, al fine di prevenire il verificarsi di simili tragedie in futuro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*