Tuoro, “Festa dell’olio e dei sapori d’autunno”, dal 13 al 16 novembre

Protagonista a Tuoro dal 13 al 16 di novembre la festa dell’Olio e dei sapori d’autunno. A cura della Pro loco, in sinergia con i rioni e altre associazioni di volontariato che operano nel territorio e sotto il patrocinio dell’Amministrazione comunale, il calendario ricco di iniziative in grado di soddisfare le aspettative più svariate di tutti coloro che faranno visita.

Sarà possibile scoprire, per le vie del Centro storico, la magia dell’autunno tra degustazioni, artigianato, prodotti tipici, gastronomia, eventi culturali e musicali.

Da venerdì 14, tutte le sere “Il gusto in tavola”, cena nel centro storico a base di prodotti tipici, olio e sapori d’autunno. Stasera aprirà la kermesse “Sapori d’autunno nel piatto” con una rassegna appetitosa di menù a tema presso i ristoranti di Tuoro.

Inoltre sabato e domenica pomeriggio, a partire dalle ore 15,30, incontri a tema presso la Sala del Consiglio comunale, tra memoria, tradizione, ricette tipiche, salute, minicorso d’assaggio. Approfondimenti anche nel corso della Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria Maddalena con “Olio d’oliva e rito cristiano”.

E per finire musica… tanta musica. Il concerto Slide forge trombone Rock Quartet, già in programma per sabato 15 grazie alla collaborazione tra Amministrazione, Pro Loco e Gruppo Musicale del Trasimeno, si terrà in Piazza allietando la serata con musica rock e pop.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
6 + 13 =