MAGIONE – Altro passo in avanti verso la nuova vita di Mercatone Uno. I commissari straordinari Stefano Coen, Ermanno Sgaravato e Vincenzo Tassinari hanno infatti pubblicato lo scorso 14 novembre il nuovo regolamento di vendita a trattativa privata per la cessione dei complessi aziendali.
“Tutti i soggetti interessati – spiegano da Mercatone Uno – avranno tempo fino al 14 dicembre per presentare le proprie offerte vincolanti”. Per la struttura di Magione, che continua ad avere 35 persone in cassaintegrazione (erano 40 nel 2015), è prevista la riapertura natalizia per pochi giorni. Evento spot che coincide con i giorni decisivi per la partita, il cui risultato è atteso per i primi giorni del 2018. Intanto i sindacati sono all’opera per un prolungamento dei tempi della cassaintegrazione, attualmente ferma al prossimo gennaio. “Il nuovo regolamento – recita la nota aziendale – è caratterizzato dalla massima flessibilità per conseguire in tempi brevi le finalità della procedura di amministrazione straordinaria: salvaguardia della continuità aziendale e soddisfazione del ceto creditorio”.
Le offerte andranno presentate secondo i termini, le modalità e le condizioni previsti dal regolamento di vendita disponibile sul sito mercatoneunoamministrazionestraordinaria.it.
Nel frattempo si sono sempre susseguiti contatti tra il commissario Vincenzo Tassinari e il sindaco di Magione Giacomo Chiodini e tra quest’ultimo e lavoratori, sindacato Fisascat Cisl e Regione Umbria.
Commenta per primo