A Montesperello la Festa di san Cristoforo

Domenica 12 luglio con la celebrazione della Santa Messa, ore 10.30 presso la chiesa di San Cristoforo, si apre la festa a Montesperello di Magione organizzata dal comitato locale. Nella mattinata seguirà la benedizione degli automobilisti, odierni camminatori di cui San Cristoforo è Santo protettore, e, a seguire, pic nic all’ombra del campanile. La bella terrazza che si affaccia sulla pianura da cui è possibile arrivare con lo sguardo fino al lago Trasimeno, ospiterà il momento ricreativo. Nel pomeriggio, alle ore 16.30, lo storico Giovanni Riganelli terrà una conferenza sul tema: “Dal Trasimeno al mare, la storia degli emissari del lago” a cui farà seguito una degustazione di vini a cura della cantina Berioli.

Corso di orienteering e tchouball arricchiscono il programma delle iniziative pomeridiane con momenti giocosi a cui seguirà un gustoso pasta party con cocomerata finale.

Per tutta la giornata verrà allestito un mercatino dell’usato e sarà possibile partecipare a laboratori di fimo e dècoupage il cui ricavato verrà devoluto a scopo benefico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*