Anche letture per 0-3 anni a Nati per leggere

Dal 19 al 27 novembre appuntamenti in biblioteca e al Museo della pesca

Nati_per_leggere_Magione

Letture per piccolissimi, fascia da zero a tre anni, tra le novità del programma di Nati per leggere a Magione in occasione della settimana nazionale dedicata alla lettura che vedrà iniziative organizzate nella biblioteca comunale Vittoria Aganoor Pompilj e al Museo della pesca a cura di Sistema Museo.

Primo appuntamento sabato 19 novembre in biblioteca, alle ore 10. Con il divertente gioco di parole “Tra-ni-na”, a indicare un modo giocoso di intendere la lettura, le volontarie di Nati per leggere, Elena Ambrosi e Andreina Panico, proporranno un incontro rivolto a bambini e bambine da zero a tre anni realizzato con immagini e musiche.
Gli incontri proseguono, sempre in biblioteca, martedì 22 e giovedì 24, alle 17.30, con l’iniziativa Proiettiamoci in biblioteca, storie per crescere a cura degli operatori di Sistema Museo per la fascia di età dai tre ai sei anni; e sabato 26, ore 10, con “Il più bello dei viaggi è quello che non è ancora stato fatto”.

Gli appuntamenti a Magione si chiudono domenica 27 al Museo della pesca, ore 16, con l’incontro “Viaggiando con la fantasia in compagnia dei personaggi di Gianni Rodari e Bruno Munari” che trova un collegamento con la mostra in corso nelle sale dello stesso museo “La rivoluzione della fantasia. Rodari, Munari e gli altri tra punti e linee.”

L’iniziativa nasce in collaborazione con la biblioteca intercomunale di Tavernelle, comuni di Panicale e Piegaro, dove martedì 22, ore 15.30, si terrà l’incontro Diritti in biblioteca, letture a cura della Biblioteca intercomunale Ulisse e dei lettori volontari di Nati per leggere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*