Arte e riciclo parte… Il magazzino delle idee

Sabato 20 giugno Il Magazzino delle Idee riapre le porte con tante idee per un’estate ricca di divertimento. Saranno gli artisti Giuliano Andreassi, Federica Braconi, Giorgio Lupattelli e Fabrizio Segaricci ad accogliere i ragazzi per la nuova edizione presso la sala dell’ex-cinema Carpine di Magione per un breve incontro, dalle 9 alle 11, su “I materiali dell’arte contemporanea.” Nell’occasione verrà presentato anche il programma dei laboratori.

«Anche quest’anno – spiegano gli organizzatori – vogliamo accompagnare l’attività laboratoriale con piccole e giocose lezioni che introdurranno i laboratori e permetteranno ai bambini di comprendere meglio il meraviglioso mondo dell’arte contemporanea. L’importanza di vivere il gioco in modo non passiv sarà il filo conduttore della sperimentazione delle tecniche artistiche e dei linguaggi espressivi con i quali i bambini saranno invitati a confrontarsi.»

Oltre alla presentazione della poetica dei vari artisti coinvolti negli incontri si parlerà di: “I materiali dell’arte contemporanea”, “Arte e gioco/ giocare con l’arte”, “Il ritratto”, “Arte e pubblicità/speciali questi effetti speciali”.

In occasione della Settimana Magionese si terrà una mostra con i lavori dei ragazzi.

Per informazioni e iscrizioni contattare al numero 3202526013

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*