Aiutare i genitori a sapere cosa fare con i propri figli in alcune situazioni di emergenza e imparare a saper affrontare con competenza casi di ostruzione delle vie aeree o problemi cardiopolmonari nei bambini, è lo scopo che si prefiggono gli organizzatori del primo corso di formazione in programma sabato 21 marzo, dalle ore 16, promosso dall’associazione Genitori Insieme, presso la struttura della pro loco di Sant’Arcangelo di Magione.
Istruttori della I.R.C. (italian Resuscitation council), impegnati nella diffusione della cultura del soccorso e della rianimazione cardiopolmonare; e operatori del 118, guideranno i genitori alla conoscenza delle malattie esantematiche, alle manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica con dimostrazione e descrizione delle varie fasi e procedure della simulazione di rianimazione cardiopolmonare nei soggetto pediatrici con defibrillazione precoce (PBLS-D).
La durata del corso è di tre ore al costo di 15 euro. Per informazioni e iscrizioni si può chiamare al 347.2809152 oppure al 339.7887782.
Commenta per primo