Magione, sabato 31 va in scena “Il Coro” nuovo spettacolo della Corale Polifonica

Sabato 31 gennaio, alle ore 21, la Corale Polifonica di Magione porterà sul palco del teatro Mengoni la sua ultima produzione: “Il Coro” spettacolo realizzato con la direzione del maestro Gianni Bagnoli.

«Lo spettacolo – spiega il presidente Marco Cesarini – ideato e scritto dalla corale, vuole essere un omaggio alla musica, e lo fa attraverso la narrazione di come, in una parrocchia di periferia un parroco, legato all’ortodossia cattolica più osservante, si confronterà con nuovi repertori per coro grazie alla’iniziativa di un giovane diacono».

«Con lo spettacolo – prosegue il presidente – non solo abbiamo voluto rendere omaggio alle istituzioni che ci hanno sempre sostenuto, parrocchia e amministrazione comunale, ma, come per le precedenti edizioni, una parte del ricavato andrà in beneficenza. Quest’anno abbiamo individuato la stessa parrocchia di Magione, nei cui locali facciamo le prove, il destinatario di questa donazione».

La proposta musicale tocca i diversi generi pop sia di gruppi stranieri che di cantautori italiani. Musiche con cui, attraverso svariate esperienze canore, un coro matura la decisione di perseguire due obiettivi: migliorare il proprio repertorio liturgico ed affiancarlo con un genere pop, ripercorrendo, in grandi linee, quello che è stato il percorso musicale della Corale Polifonica di Magione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*