Tuoro, al via la seconda edizione del piccolo festival del Rondò

Tuoro, al via l'estate toreggiana

Tuoro sul Trasimeno – Venerdì 21 agosto taglia il nastro la seconda edizione del “Piccolo festival del Rondò”, la rassegna di musica classica e teatro che particolare gradimento ha riscosso lo scorso anno tanto da spingere l’assessorato alla cultura non solo a riproporlo, ma anche ad arricchirlo di contenuti.

L’appuntamento è per le ore 21,00 nella cornice della suggestiva Piazzetta del Rondò, ubicata nel centro storico e caratterizzata dall’ampia terrazza che si affaccia sul lago. Il cartellone in questo primo fine settimana offre per sabato 22 agosto “Tentativo di concerto per innamorati e non”, Teatro canzone con Elisa Occhini.

Domenica 23, sempre alle 21,00, sarà la volta di “La donna, l’amore”, concerto per soprano e pianoforte con Chiara Franceschelli e Filippo Farinelli. Gli spettacoli, tutti gratuiti, in caso di maltempo si sposteranno presso il Teatro comunale dell’Accademia.

La novità dell’edizione 2015 è data dalla serata di apertura che si svolgerà venerdì 21 agosto al Castello di Montegualandro, generosamente concesso dai proprietari per l’occasione. L’appuntamento è per le ore 21,00 con Umbria Ensemble e il concerto dal titolo “Le follie di Paganini”.

Tuoro sul Trasimeno

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*