Tuoro, il Piccolo Festival del Rondò ai giovani musicisti

Tre sono le date del Festival 2017: il 17, 19 e 26 di Agosto nella suggestiva cornice della piazzetta del  Rondò

Tuoro, il Piccolo Festival del Rondò ai giovani musicisti

Tuoro, il Piccolo Festival del Rondò ai giovani musicisti

TUORO SUL TRASIMENO –  Si tratta di una programmazione molto particolare, nata dal desiderio di sviluppare una relazione tra il borgo di Tuoro ed i giovani musicisti. 

Le prime due serate del festival sono proposte da Raucous Rossini, giovane compagnia scozzese di opera lirica che fa tappa al festival durante il suo tour italiano: i musicisti sono ospitati nel Paese di Tuoro per alcuni giorni in cui avranno la possibilità di partecipare agli eventi del Ferragosto Torreggiano e di utilizzare la bella struttura del Teatro dell’Accademia per delle prove aperte a tutti, nel desiderio di coinvolgere anche gli abitanti nell’atmosfera musicale e creativa del festival.

L’orchestra Raucous Rossini ha infatti immaginato per l’occasione un progetto speciale: un Dramma musicale e coreografico creato per Tuoro sul Trasimeno su arie e canzoni della Tradizione Musicale Italiana da Ella Marchment con arrangiamenti di Lewis Anderson, direzione musicale Noah Mosley. Orchestra, tenore (Kieran White) e mezzo soprano (Fiona Joice). L’originale creazione andrà in scena il 19 agosto alle 21.

Il 17 Agosto alle ore 21, l’orchestra Raucous Rossini proporrà un quintetto di archi con oboe e fagotto solisti con Musiche di Mozart, Finzi, Bridge, Devienne.

La terza serata – il 26 Agosto alle 21 – è dedicata al Concerto di chiusura del XXI Corso di avviamento alla direzione d’orchestra: in collaborazione con la Scuola Comunale di Musica Collegium Tiberinum ed il Docente Fabrizio Dorsi. Musiche di Britten, Donizetti, Mascagni, Mozart, Ortolano, Vivaldi. Un’opportunità per giovani direttori di orchestra di incontrare il numeroso e sempre accogliente pubblico del Festival del Rondò di Tuoro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*