Ultima settimana al Temporary Cinema di Castiglione Del Lago

 
Chiama o scrivi in redazione


Ultima settimana al Temporary Cinema di Castiglione Del Lago

Ultima settimana al Temporary Cinema di Castiglione Del Lago

Ultima settimana al “Temporary Cinema” di Castiglione: “Crudelia”, “Il Cattivo Poeta” e “Minari”. Dopo “Castiglione Cinema” al via Roccacinema.

Castiglione Del Lago – Ultima settimana di programmazione al “Temporary Cinema” della Casa del Giovane a Castiglione del Lago, poi, dopo “Castiglione Cinema 2021” dal 17 al 19 giugno, inizierà la consueta rassegna “Roccacinema” fino ai primi di settembre.

Questa sera alle 20:30 l’attesissimo “Crudelia” prodotto da Walt Disney, di Craig Gillespie e con Emma Stone, Emma Thompson, Mark Strong, Paul Walter Hauser, Jamie Demetriou (durata 134 minuti). Estella è una bambina con un sogno e un lato oscuro: il sogno è quello di diventare una celebre stilista di moda, il lato oscuro è il desiderio di sfidare il mondo senza farsi scrupoli, cui sua madre Catherine ha dato un nome: Crudelia. Catherine invita la figlia a tenere Crudelia sotto controllo, ma Estella deve trasgredire, e ad una festa organizzata dalla Baronessa presso cui sua madre lavora si intrufola nel salone dove va in mostra una grande sfilata di moda. Ne nasce un putiferio, e Catherine viene uccisa dai tre dalmata della Baronessa: una morte di cui Estella si ritiene colpevole. Anni dopo la ritroviamo giovane donna a Londra, intenta a campare di furtarelli con gli amici Jasper e Horace, ma con ancora in testa il sogno di fare la stilista: magari proprio per la celebre Baronessa. «Le origini dell’antipatica “villain” de “La carica dei 101”». “Crudelia” rimarrà in programmazione fino al 2 giugno con il seguente calendario: oggi alle 20:30, sabato 29 alle 20:30, domenica 30 alle 18, lunedì 31 maggio alle 18 in lingua originale sottotitolata, martedì 1° giugno alle 20:30, mercoledì 2 giugno alle 18. Due spettacoli sono programmati per “Il cattivo poeta” di Gianluca Iodice con Sergio Castellitto: sabato 29 maggio alle 18 e domenica 30 maggio alle 20:45.

Lunedì 31 maggio alle 20:45, martedì 1° giugno alle 18 e mercoledì 2 giugno alle 20:45 è la volta di “Minari” di Lee Isaac Chung (durata 115 minuti). «Stile classico e cast straordinario per un racconto di formazione che è un inno al multiculturalismo americano» per un film ambientato negli anni ’80. Jacob e la sua famiglia, immigrati sudcoreani stanchi di sopravvivere grazie a lavori come il sessaggio dei polli, si trasferiscono dalla California all’Arkansas. Jacob vuole avviare una coltivazione in proprio e rivendere i prodotti del suo lavoro nelle grandi città.

La sua ambizione richiede enormi sacrifici e la moglie Monica è sempre meno disposta a concederne, specie per le complicazioni cardiache del figlio David. Pur di mantenere la famiglia unita Jacob accetta che si trasferisca da loro la suocera, Soonja: a differenza di Jacob, la donna è rimasta ancorata alle tradizioni coreane e si dimostra tutto fuorché corrispondente all’immagine tradizionale della nonna.

Lagodarte consiglia (ma senza nessun obbligo) la prenotazione con acquisto dei biglietti in prevendita su liveticket/cinemacaporali: l’acquisto in prevendita garantisce la certezza del posto. Gli spettacoli sono naturalmente effettuati nel rispetto delle disposizioni anticovid con contingentamento e preassegnazioni dei posti, distanziamento, controllo temperatura, igienizzazione poltrone, areazione ambienti e mascherina obbligatoria: non sono ammesse mascherine artigianali. Per informazioni sul cinema due sono i numeri telefonici: 370 3617748 (durante l’orario degli spettacoli) e 075 951099 (tutti i giorni dalle 10:30 alle 13 e dalle 15 alle 17:30). Per la prevendita: www.liveticket.it/cinemacaporali. Altre info su www.cinemacaporali.it.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*