(Un)Happy Hour, alla Vetreria di Castiglione del Lago

Autore e regista, Nicola Borghesi, attore, Francesco Dendi: portano in scena alla Vetreria di Castiglione del Lago, sabato 24 Gennaio, (Un)Happy Hour, teatro contemporaneo e attualissimo in un testo che riflette la realtà di oggi esasperandola fino ad un punto così estremo e assurdo da farla sembrare purtroppo vera.

E vere sono le insicurezze, le angosce, le insoddisfazioni, vere le difficoltà dell’animo umano in un momento in cui l’umanità affonda, più assurdo invece il fatto che, per non affondare, si aggrappi alla recente consuetudine dell’Happy Hour, cioè ad un aperitivo. Come se guardare il mondo leggermente alticci dal fondo di un bicchiere lo rendesse più affrontabile e aiutasse a superare o ignorare ogni difficoltà.

Ecco, allora, il popolo di chi tra le 19,00 e le 20,30 si raccoglie per parlare di tutto e di niente, lamentele, speranze, ansie. Si parla di Pil, di famiglia, di vita difficile. Quello che risulta alla fine è il distillato di questo chiacchiericcio: c’è un personaggio e una storia, ma una storia che racchiude tante storie sorprendentemente vicine alla nostra esperienza quotidiana soprattutto quando finisce per esplodere in una lucida e cosciente follia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*