Presentata dal candidato sindaco Cristian Betti la squadra che lo appoggerà alle amministrative di Corciano

Cinque le liste che sosterranno il sindaco uscente tra cui, per la prima volta, anche una composta di soli giovani dai 18 ai 30 anni

Cristian_Betti_sindaco
Cristian_Betti_sindaco

Presentata dal candidato sindaco Cristian Betti la squadra che lo appoggerà alle amministrative di Corciano  – “Una serata dedicata alla squadra” quella che si è svolta nella sala del teatro Arca di Ellera, Corciano, per la presentazione dei componenti le cinque liste – Partito Democratico, Liberi e Uguali Corciano, Cristian Betti sindaco, Socialisti Popolari Civici Riformisti per Corciano, Giovani per Corciano – a sostegno del candidato sindaco per la coalizione di centro sinistra, Cristian Betti ,alle amministrative del 10 giugno.

sottolineata l’importanza di aver messo in campo una larga coalizione che rappresenta il vero spaccato del territorio

Cristian Betti, sindaco uscente, in gara per il secondo mandato, dopo gli auguri della senatrice corcianese Nadia Ginetti presente all’incontro, ha sottolineata l’importanza di aver messo in campo «una larga coalizione che rappresenta il vero spaccato del nostro territorio: artigiani, imprenditori, operai, commercianti, pensionati e tanto altro ancora per valorizzare l’idea di comunità. Perché – ha ricordato – è il valore di essere comunità che rende Corciano da sempre un posto speciale».

Betti ha poi fatto il punto sul lavoro svolto nei cinque anni della sua consiliatura nel campo del welfare e della scuola in primis, ma anche sicurezza, innovazione, lavoro e ricordato alcuni dei punti programmatici della coalizione di centro sinistra come il rafforzamento del nodo logistico Ellera–Magione, l’obiettivo “Corciano rifiuti 0”, l’elevazione dell’ l’offerta culturale e il completamento della rete in fibra ottica.

LA PRESENTAZIONE DELLE 5 LISTE:

La novità assoluta è la Lista giovani per Corciano (18-30 anni) mai stata presente fino ad ora a nessun livello e con la quale tutto il centro sinistra ha riconfermato non solo la propria capacità innovativa ma anche una seria volontà di dare voce alle nuove generazioni che dimostrano interesse e passione.

A presentare la lista di Liberi e uguali Corciano, Mario Taborchi. «Il sostegno di LEU a Cristian Betti – ha dichiarato – è nel segno della coerenza e della continuità affinché il senso di civiltà che da sempre ha contraddistinto Corciano non venga in nessun modo distrutto».

Lo stesso Cristian Betti ha presentato i componenti della lista del Partito Democratico. Betti si è detto orgoglioso di essere iscritto al suo partito e ha ricordato l’importanza sia di custodire quello che si è costruito fino ad ora sia di lavorare per migliorare sempre di più ogni settore della vita corcianese. Sempre il candidato ha presentato la lista civica Cristian Betti sindaco spiegando di aver voluto fare emergere cosi il forte legame con tutte le persone presenti nella lista civica che lo appoggia, legame dato dal forte impegno e contributo mosso a favore del territorio e del sociale in genere.

Carlotta Capponi, segretaria provinciale del partito socialista ha presentato la lista Socialisti Popolari Civici Riformisti per Corciano che vede la presenza di cinque aderenti all’associazione “Angeli del Cuore”, che rappresenta il mondo del lavoro a 360 gradi. Il partito socialista ritenendosi soddisfatto dell’operato dell’amministrazione corcianese degli ultimi cinque anni ha rinnovato il suo posizionamento di coalizione con il PD.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*