Sottosegretario Prisco al distaccamento vigili del fuoco Città della Pieve

Prisco ringrazia gli uomini impegnati nella salvaguardia del territorio

Sottosegretario Prisco al distaccamento vigili del fuoco Città della Pieve

Sottosegretario Prisco al distaccamento vigili del fuoco Città della Pieve

Il Sottosegretario all’Interno, Emanuele Prisco, ha effettuato una visita al distaccamento volontario dei Vigili del Fuoco di Città della Pieve, esprimendo la sua gratitudine per l’impegno dimostrato da questi uomini nell’operare quotidianamente per la sicurezza dei cittadini e del territorio. Durante la visita, ha avuto l’opportunità di ispezionare i locali, salutare gli operatori e ascoltare le loro richieste e necessità.

La sede del Distaccamento è stata ampliata e inaugurata circa due anni fa, un potenziamento da tempo atteso. Il Comune ha messo a disposizione nuovi spazi e parte dei fondi necessari per la ristrutturazione, mentre i Vigili del Fuoco stessi hanno contribuito all’adeguamento degli ambienti. Questo ha permesso di aumentare gli spazi destinati alle attività gestionali, addestrative e alla manutenzione dei mezzi e delle attrezzature.

Il sindaco Fausto Risini ha sottolineato l’importanza di avere un presidio per il soccorso tecnico urgente e ha elogiato l’abnegazione e lo spirito di sacrificio degli operatori, che fin dall’inizio dell’anno hanno effettuato ben 239 interventi. Ha inoltre dichiarato che il Comune sarà sempre pronto a supportare i Vigili del Fuoco per qualsiasi necessità logistica ed operativa.

Alla visita del Sottosegretario Prisco hanno partecipato anche i vertici del Corpo regionale dei Vigili del Fuoco, tra cui il direttore regionale Vincenzo Lotito e il comandante provinciale Antonio Albanese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*