Ascolto e dialogo, questo l’impegno del PD del Trasimeno verso i cittadini

Bilancio di previsione e polemiche a Castiglione del Lago
Castiglione del Lago

Ascolto e dialogo, questo l’impegno del PD del Trasimeno verso i cittadini

Ascolto e dialogo: è questo l’impegno del Partito Democratico del Trasimeno nei confronti dei cittadini del territorio. La segreteria intercomunale del Trasimeno fa un invito a tutti militanti e a tutti i cittadini a portare un contributo di proposte, per un forte rinnovamento del partito e del suo programma in vista delle prossime elezioni regionali.

Sabato 13 luglio a Castiglione del Lago, dalle 10 alle 12 presso il bar il Melograno, vicino alla caserma dei Vigili del Fuoco, confronto aperto sul futuro dell’Umbria: tutti possono dare il proprio contributo alla risoluzione dei problemi del territorio. «Sul sito ufficiale “pdtrasimeno.it” – spiega il segretario Sergio Batino – da oggi pomeriggio è possibile scrivere, su uno spazio appositamente creato dalla segreteria, proposte e idee su questi temi».

«In sintonia con il commissario si ritiene di partire dalle idee per mettere a punto una nuova strategia per il rilancio di una regione che vanta eccellenze in tanti servizi ed ha una alta qualità di vita ma esprime anche criticità in particolare nella scarsità di lavoro. Uscire dalla staticità e dalla conservazione, sostenere nuove imprese, sburocratizzare, innovare, guardare oltre i propri limiti in una regione che è fatta di confini alcuni temi su cui, ma anche su tanti altri è necessario discutere.

Ogni iniziativa in questo senso rappresenta un positivo contributo e l’auspicio è che in ogni località si apra un dibattito sui contenuti che coinvolga singoli cittadini ma anche imprese e associazioni. Un appello a parlarsi in un partito che ha litigato troppo e discusso troppo poco ripartendo dai territori e dai circoli che devono essere chiamati a diventare i nuovi protagonisti».

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*