Concerto della banda di Agello nel Castello dei cavalieri di Malta

L'esibizione nell’ambito della seconda edizione di “Una Banda al Museo”.

banda_Agello

Concerto della banda di Agello nel Castello dei cavalieri di Malta – Sabato 6 luglio alle ore 18 nel Castello dei cavalieri di Malta di Magione si esibirà la formazione bandistica società Filarmonica di Agello (Pg), nell’ambito della seconda edizione di “Una Banda al Museo”. Si tratta infatti di una serie di concerti organizzati all’interno di poli museali o siti di particolare interesse artistico: promotore dell’evento è Anbima Umbria, associazione nazionale delle bande musicali, insieme all’azienda Castello di Magione e al Comune di Magione.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di introdurre il concerto bandistico in luoghi di eccezionale rilevanza, come poli museali, siti archeologici, castelli, chiese ricche di opere d’arte, perseguendo così molteplici effetti positivi. Innanzitutto si restituisce una certa dignità all’esibizione musicale, presentandola in location culturali importanti, dove il pubblico partecipa interessato e silente; in contemporanea si promuove l’arte, la storia, si favorisce la crescita culturale dell’individuo.
Il format prevede quindi che le istituzioni mettano a disposizione il luogo e il supporto logistico, mentre Anbima Umbria cura l’aspetto artistico, coordinando le formazioni e le relative esibizioni. Ad ogni concerto si abbina inoltre l’ingresso gratuito e la visita guidata al sito: un’occasione unica per godere delle bellezze del nostro territorio.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*