Etichettatura dei prodotti, il 26 gennaio a Castiglione seminario gratuito

Fa tappa anche a Castiglione del Lago il ciclo di seminari gratuiti sulle novità in materia di etichettatura degli alimenti, promossi dalla Confcommercio della provincia di Perugia in collaborazione con le Confcommercio locali.

L’appuntamento, rivolto agli operatori del comprensorio del settore alimentare (compresi ambulanti), ortofrutta, macellerie, pizzerie, ristorazione è per il 26 gennaio, ore 15.00, presso la Sala Avis.
L’incontro finalizzato ad illustrare le nuove regole, entrate in vigore lo scorso 13 dicembre in virtù di uno specifico Regolamento comunitario, avrà un taglio molto pratico e si avvarrà dell’intervento dei tecnici delle società di servizi Format e Seac, che cercheranno di rendere comprensibile una materia particolarmente complessa, dando le indicazioni base sui comportamenti concreti da seguire, ovvero proprio quello che serve alle imprese.

Per tanti alimenti – dall’olio alla frutta e verdura, dagli alimenti pre-incartati e pre-confezionati alle carni ovine, suine e avicole – è previsto infatti un sistema di tracciabilità simile a quello già in vigore per le carni bovine. Inoltre i ristoranti e i bar sono alle prese con l’obbligo di indicare nelle pietanze che servono la presenza di eventuali allergeni.

La partecipazione al seminario è gratuita e aperta a tutti gli interessati, anche non associati.
Info: Confcommercio Trasimeno, tel. 075.951174.
ascom.trasimeno@confcommercio.pg.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*