Festival delle Corrispondenze, Twitter e Whatsapp: la nuova frontiera
Incontro tutto dedicato alla nuova frontiera della comunicazione pubblica e delle informazioni in tempo reale quello in programma sabato 12 settembre nell’ambito del Festival delle corrispondenze di Monte del Lago di Magione, sala conferenze villa Aganoor, ore 10.30.
Sempre più Comuni, aziende di trasporto pubblico e igiene urbana, polizia municipale, strutture di protezione civile, difensore civico, aziende sanitarie si avvalgono di Twitter e WhatsApp per informare e dialogare con i cittadini.
Andrea Marrucci (fondatore e vice direttore di cittadiniditwitter.it) nelle pagine del nuovo libro di cui è autore con Francesco Di Costanzo “WhatsApp in città?
La nuova frontiera della comunicazione pubblica” fa, primo in Italia, un quadro di enti e aziende pubbliche italiane che hanno deciso di puntare sulla chat, recentemente acquistata da Facebook, per comunicare in tempo reale con i cittadini.
Oltre ad Andrea Marrucci, interverranno Riccardo Giangreco, consulente marketing & comunicazione. Content marketing; Francesca Parretti, web marketing specialist; Massimo Santamicone Aka Azael, social media expert @ Città in internet srl; Raffaella Falcone, social media manager. Coordina Marco Raspati, Hub Corciano – Business Developer div. Coworking
Il compositore visitò spesso Monte del Lago ospite della bella villa affacciata sul Trasimeno, davanti a cui si svolge l’evento, di proprietà del musicologo e amico Riccardo Schnabl. Le visite e l’amicizia sono testimoniate da un ricco carteggio.
Il programma prevede la presentazione de I carteggi puccinianiGiacomo Puccini. Epistolario I. 1877-1896, a cura di Gabriella Biagi Ravenni e Dieter Schickling, Firenze, Leo S. Olschki editore, 2015, «Edizione nazionale delle opere di Giacomo Puccini, Epistolario», I.
Interverrà la curatrice, presenterà il giornalista Gianfranco Ricci. La presentazione sarà intervallata, e si concluderà, con un omaggio musicale a Puccini e i suoi contemporanei con Maria Chiara Fiorucci, arpa e Chiara Giudice, soprano. [/junkie-alert]
Commenta per primo