Il gruppo Folk Agilla e Trasimeno ha partecipato al Fiabaday di Roma

Agilla e Trasimeno è un gruppo folkloristico di eccellenza

Il gruppo Folk Agilla e Trasimeno ha partecipato al Fiabaday di Roma. Il gruppo folkloristico “Agilla e Trasimeno” ha partecipato, domenica 2 ottobre, alla quattordicesima edizione del Fiabaday la Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche che sì è tenuto a Roma nella splendida cornice di piazza Colonna, davanti a Palazzo Chigi. Agilla e Trasimeno è un gruppo folkloristico di eccellenza che ha partecipato a numerose manifestazioni in Italia e all’estero facendo conoscere le tradizioni della terra di origine, l’Umbria, e in particolare la zona del Lago Trasimeno.

Il gruppo, che è sempre disponibile a partecipare anche ad eventi creati per la sensibilizzazione di questioni di rilevanza sociale, è stato invitato dagli organizzatori per la parte dedicata allo spettacolo che si alternava a momenti di dibattito sul tema delle barriere architettoniche e sulla necessità di promuovere, per un impegno concreto, cittadini e istituzioni alla creazione di un ambiente ad accessibilità e fruibilità totale.

Tutti i componenti del gruppo, sempre guidati dal presidente Giancarlo Carini, hanno poi potuto visitare gli interni di Palazzo Chigi sede del Governo. A questa indimenticabile giornata hanno partecipato anche i molti giovani che sono entrati a far parte dell’Agilla e Trasimeno.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
3 + 15 =