Il 13 dicembre inizia la raccolta delle firme per la legge popolare per l’uscita dall’euro alla quale seguirà in Parlamento la proposta di referendum consultivo. Entrambe le iniziative sono costituzionalmente valide e praticabili. Da quando abbiamo adottato la moneta unica abbiamo perso un quarto della nostra produzione industriale, che tiene anche in equilibrio l’attività e lo sviluppo delle Piccole e Medie Imprese, nonché il tessuto economico e finanziario della nostra società.
L’Italia è in una situazione drammatica, travolta da povertà, corruzione e malaffare. Gli italiani come primo passo devono riprendersi il Paese e la sovranità su di esso, a partire da quella monetaria, prima che sia troppo tardi. L’ingresso nell’euro è stato deciso dai nostri governanti, senza aprire alcun dibattito in merito e senza interpellare minimamente la volontà del popolo Italiano.
Noi vogliamo riaprire tale dibattito, discutendo insieme ai cittadini sui pro e contro, riconsegnando loro finalmente la facoltà di decidere il proprio futuro! Per questo il Movimento 5 Stelle organizza su tutto il territorio nazionale banchetti informativi per sensibilizzare i cittadini sull’argomento e raccogliere le firme a supporto del referendum per l’uscita dall’Euro. Vi aspettiamo tutti dalle 10.00 di sabato 13 dicembre in Piazza Matteotti a Città della Pieve presso il nostro banchetto.
Commenta per primo