CASTIGLIONE DEL LAGO – L’Associazione Turistica Pro Castiglione ha conferito a Giancarlo Micio il prestigioso premio “Il Torrione” per l’anno 2015. Il premio verrà consegnato dall’assessore regionale Fernanda Cecchini durante la Festa del Tulipano il prossimo 19 aprile, proprio mentre sarà in pieno svolgimento la tradizionale sfilata dei carri allegorici.
Il presidente della Pro Loco Giuliano Segatori ha così motivato il riconoscimento: «Per aver svolto per oltre 50 anni l’attività di armiere con passione, impegno ed elevata professionalità, riuscendo anche, con esperienza e grande perizia, a produrre munizioni da caccia con il proprio marchio G4, sempre all’altezza delle più blasonate marche nazionali».
L’Armeria Micio è un punto di riferimento di tantissimi appassionati cacciatori di Castiglione del Lago e dei comuni limitrofi, vanto per tutto il paese lacustre anche in momenti difficili per il settore venatorio. Il premio
“Il Torrione” viene conferito ai castiglionesi che si sono distinti in opere e iniziative a beneficio della collettività, tali da dare lustro al paese: tra i premiati del passato Lino Marchettoni, Tertulliano Arcangioli, Dante Belardinelli, Guido Lana, Don Fabio Quaresima e, lo scorso anno, Sandro Carloncelli.
Commenta per primo