Rinnovamento e Valorizzazione delle Strutture Sportive dell’Istituto Mazzini di Magione

Elia Francesco Fiorini, candidato sindaco per Azione Civica, sottolinea l'importanza di un approccio razionale alla riqualificazione delle strutture sportive

Rinnovamento e Valorizzazione delle Strutture Sportive dell'Istituto Mazzini di Magione
Elia Francesco Fiorini

Rinnovamento e Valorizzazione delle Strutture Sportive dell’Istituto Mazzini di Magione

Le strutture sportive dell’Istituto Mazzini di Magione, situate nella zona di Piazza Simoncini, richiedono un intervento di riqualificazione e potenziamento. Questa esigenza, sottolineata da Elia Francesco Fiorini, candidato sindaco per Azione Civica, riguarda in particolare l’area del campo da basket, che necessita di un miglioramento per garantire un utilizzo sicuro e funzionale.

Le strutture sportive dell’Istituto includono superfici per la pallavolo, corsie per l’atletica e una fossa per il salto in lungo. Per garantire l’incolumità fisica dei giovani sportivi, è necessario sostituire l’asfalto attuale con rivestimenti in materiale morbido, rinnovare le reti di contenimento e utilizzare canestri regolabili per il basket, dotati di adeguate coperture.

Oltre a questi interventi, Fiorini evidenzia la necessità di una gestione più efficiente delle risorse pubbliche e delle esigenze di manutenzione e pulizia. In questo senso, propone di concentrare i programmi sportivi ordinari nell’area della scuola, al fine di risparmiare risorse nel medio-lungo periodo e creare un sistema di turnazione piena.

Le problematiche relative alla pulizia e alla programmazione del riscaldamento durante la stagione invernale devono essere coordinate con l’utilizzo delle strutture da parte della Società Sportiva, che estende oltre gli orari scolastici. Per questo motivo, Fiorini sottolinea la necessità di un ulteriore potenziamento e coinvolgimento delle attività sportive e ludiche da parte degli attori di promozione sociale, al fine di garantire un utilizzo costante degli spazi dell’Istituto Mazzini.

In conclusione, il candidato sindaco per Azione Civica, Elia Francesco Fiorini, sottolinea l’importanza di un approccio razionale e olistico alla riqualificazione delle strutture sportive dell’Istituto Mazzini di Magione, al fine di garantire un utilizzo sicuro, funzionale ed efficiente di queste importanti risorse comunitarie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*