Miglioramenti per sanità Castiglione del Lago e del Trasimeno
Miglioramenti per sanità – La Giunta Tesei, in collaborazione con il Ministero della Salute, ha definito l’Atto di riorganizzazione della rete Ospedaliera Regionale, un passo importante verso il potenziamento della sanità a Castiglione del Lago e nella zona del Trasimeno. Questo atto mira a fornire un servizio sanitario sempre più efficiente, capillare e di alta qualità, per rispondere alle esigenze dei cittadini e del territorio.
I consiglieri comunali di Castiglione del Lago, tra cui Paolo Terrosi e Lorenzo Nardelli della Lega, Francesca Traica, Gianluca Pierini, Pamela Becciolotti di Fratelli d’Italia e Pierina Ludovichi responsabile Forza Italia per Castiglione del Lago, hanno espresso grande soddisfazione per questa decisione.
L’atto prevede per l’ospedale di Castiglione del Lago un Pronto Soccorso h24 e un incremento di 34 posti letto per acuti e 20 posti letto per l’ospedale di Comunità. A Città della Pieve è previsto un ospedale di Comunità con 20 posti letto e un Pronto Soccorso dedicato. Si spera che questi servizi saranno garantiti da professionisti di esperienza e personale competente e qualificato.
Queste importanti novità seguono i lavori di miglioramento dell’ospedale di Castiglione del Lago, che prevedono il rinnovamento delle degenze chirurgiche, da concludersi entro la fine del prossimo anno, e l’apertura della casa della salute di Città della Pieve nel gennaio scorso. Questo punto di riferimento di prossimità è in grado di fornire diverse prestazioni sanitarie.
Gli esponenti di centrodestra del Lago hanno contribuito a raggiungere questo importante risultato, rappresentando le istanze e le necessità dei cittadini durante vari incontri con la Regione. Dopo due anni di duro lavoro, sono convinti di aver imboccato la strada giusta per migliorare la sanità al Trasimeno.
La Presidente Donatella Tesei e la sua Giunta, nel definire l’Atto di riorganizzazione della rete Ospedaliera dell’Umbria, hanno tenuto in grande considerazione Castiglione del Lago e l’area del Trasimeno. Hanno saputo recepire le istanze dei cittadini, garantendo risposte adeguate alle esigenze di sanità che come rappresentanti politici del territorio hanno portato all’attenzione della Regione Umbria e dei vertici sanitari.
Commenta per primo