Emma Villas Siena, rosa più ampia con Majdak, Mengozzi e Maric

Emma Villas Siena, rosa più ampia con Majdak, Mengozzi e Maric
Emma Villas Siena, rosa più ampia con Majdak, Mengozzi e Maric
Emma Villas Siena, rosa più ampia con Majdak, Mengozzi e Maric

Una rosa all’altezza per affrontare un campionato impegnativo come la serie A2 UnipolSai: l’Emma Villas Siena è pronta ad affidare le sfide impegnative di questa stagione. La società del presidente Giammarco Bisogno ha completato il roster e a partire dalla quarta giornata di campionato, coach Romano Giannini potrà contare su due giocatori in più rispetto a quelli che hanno iniziato il campionato, Daniele Mengozzi e Goran Maric, oltre a Mladen Majdak che ha già esordito. Il gruppo a sua disposizione è stato aggiustato dopo le uscite di Milan Bencz a seguito di un infortunio e di Michal Kaczynski, il cui contratto è stato di comune accordo con il giocatore girato a Molfetta. La società ha puntato su giocatori di esperienza per affrontare la difficile stagione d’esordio in A2.

L’opposto Mladen Majdak, serbo, è già sceso in campo nella prima giornata a Potenza Picena, in quanto tesserato per una società estera la scorsa stagione. Ha subito dimostrato il proprio valore, risultando il miglior realizzatore della propria squadra con 20 punti messi a segno. Opposto classe 1981, montenegrino, ha un lungo trascorso nelle squadre di tutta Europa e dieci anni fa aveva già affrontato il campionato italiano di A2 con la maglia della Dorica Ancona.

[junkie-alert style=”green”] Dovranno invece attendere, come da regolamento relativo ai tempi di tesseramento, la quarta giornata di campionato gli altri due nuovi innesti: Daniele Mengozzi, schiacciatore, proveniente dal Motta di Livenza, e il serbo Goran Maric, la scorsa stagione in SuperLega nel Vivi Altotevere. [/junkie-alert] Mengozzi, classe 1987, con cinque campionati di A1 e A2 alle spalle disputati tra Forlì, Isernia e Brolo, nelle ultime due stagioni è stato uno dei punti di riferimento del Motta di Livenza e va a rinforzare la batteria degli schiacciatori della Emma Villas Siena. Si è già visto impegnato nelle ultime amichevoli e ora scalpita per essere finalmente a disposizione anche nelle gare ufficiali. Il bombardiere Goran Maric, 204 cm di potenza, classe 1981, cresciuto nel Novi San Vojvodina con cui ha conquistato la Nazionale serba, ha disputato dieci campionati tra A1 e A2, con una parentesi di una stagione al Paris Volley due anni fa. Ha messo a segno oltre 3200 punti in serie A, si tratta di un opposto di esperienza e garanzia reduce dall’esperienza con il Vivi Altotevere in SuperLegas. Anche lui ha saggiato il parquet in amichevole, ma ora attende la possibilità di dare il proprio contributo in campionato.
Sia Mengozzi sia Maric, oltre a Majdak che ha già esordito, potranno portare un contributo di grande qualità al campionato della Emma Villas Siena. Per una squadra fortemente rinnovata ma che parte da una base importante, dentro e fuori dal campo, rappresentata dai giocatori che hanno accompagnato la straordinaria scalata dell’ultimo biennio. E che cerca nei nuovi innesti, rappresentati da un mix di giovani promettenti e giocatori con esperienza di categoria, il salto di qualità per poter lottare con un gruppo di avversari molto competitivo. Per continuare a esaltare i propri tifosi anche nella grande pallavolo della serie A2.

Emma Villas Siena

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
25 − 3 =