Alla Polvese edizione speciale del Piedibus del Ben Essere

Alla Polvese edizione speciale del Piedibus del Ben Essere

Alla Polvese edizione speciale del Piedibus del Ben Essere. Operazione di promozione della salute a Isola Polvese con il “Piedibus del Ben Essere”. “Una giornata per stare all’aria aperta e vivere – come ricordato ai tanti partecipanti da Erminia Battista, dirigente medico Usl Umbria 1 e coordinatrice del programma ‘Costruire insieme la salute’ – una vera esperienza di ben essere, volta ad avere buone relazioni con il proprio corpo, con gli altri e con l’ambiente”.

Questa edizione speciale del Piedibus si è svolta all’interno della 3a festa di Cittadinanzattiva, con un percorso storico-naturalistico emozionante, arricchito da soste laboratoriali, poesie e musica.

Prezioso il contributo dello storico Giovanni Riganelli che durante la camminata ha illustrato i monumenti e le strutture presenti sull’isola. Il percorso è stato valorizzato e reso ancora più interessante dalle parole di Michele Sbaragli dell’Arpa Umbria, che ha intrattenuto i presenti con ‘piccole’ lezioni di educazione ambientale.
Nel pomeriggio all’interno dell’ex Convento degli Olivetani si è tenuto un suggestivo incontro con il poeta Franco Arminio.

La piacevole giornata si è conclusa in musica con i canti popolari di Massimo Liberatori, cantautore e cantastorie, e Gianluca Bibiani alla fisarmonica. All’iniziativa hanno partecipato delegazioni di varie linee Piedibus, Monteluce, Madonna Alta, Petrignano e Magione; oltre alla vice presidente nazionale di Cittadinanzattiva, Annarita Cosso, e al segretario regionale di Cittadinanzattiva, Danilo Bellavita.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*