Bimbo di 8 anni salva il padre che si sente male in mezzo ai boschi

Si ribalta il trattore, muore operaio di 58 anni

Bimbo di 8 anni salva il padre che si sente male in mezzo ai boschi

Il papà si sente male e cade a terra durante un’escursione nei boschi e il figlio di 8 anni corre per chilometri e riesce a salvare il padre. E’ la storia di Sebastiano raccontata oggi dal Corriere dell’Umbria in un articolo a firma di Sabrina Busiri Vici.

Un piccolo grande eroe che ha saputo esattamente cosa fare quando il papà è caduto a terra svenuto mentre passeggiava con lui lungo un sentiero in località Petrarvella. Nel pomeriggio di domenica, padre e figlio partono da Paciano decisi a trascorrere il pomeriggio insieme all’aria aperta in una località sul monte. Arrivano sul posto, Paolo parcheggia l’auto e iniziano a passeggiare.

“A un tratto ci siamo fermati per fare una torre con le pietre, lo facciamo sempre -racconta Sebastiano al telefono -, ma in quel momento papà ha detto di avere mal di testa e poi l’ho visto cadere di botto a terra, alle mie domande lui rispondeva ancora ma io non capivo bene, erano parole strane. E poi non mi ha risposto più. Ho avuto tanta paura e così subito sono corso via a cercare aiuto”.

Sebastiano corre per oltre due chilometri finché incontra due donne che stavano anche loro passeggiando e con entrambe riesce a raggiungere il posto dove il padre. Da quel momento vengono chiamati i soccorsi del 118, inviata l’esatta posizione per far raggiungere all’ambulanza velocemente il luogo e avvisata la madre.

Momenti che hanno consentito di portare in salvo l’uomo nell’ospedale di Castiglione del Lago dove è ancora ricoverato per accertamenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*