Laboratorio Magione, ricco programma per l’autunno

Tante nuove iniziative per l’autunno nel programma dell’associazione culturale Laboratorio Magione con passeggiate nella natura, riscoperta di tradizioni e momenti conviviali.

Si parte domenica 12 ottobre con una passeggiata “Alla scoperta delle erbe spontanee – viaggio nelle quattro stagioni”. A fare da guida alla mattinata che consentirà di riscoprire qualità e proprietà delle piante sarà Maria Sofia Baldoni, esperta di flora spontanea e profonda conoscitrice delle tradizioni popolari legate all’uso alimentare e officinale di piante e fiori. L’appuntamento per i partecipanti è previsto alle ore 9.30 presso il parcheggio della Coop per proseguire, con raccolta di piante, in località La Goga. Seguirà pranzo presso il country house “la capanna del Borgia” offerto dall’associazione. Alla camminata saranno presneti l’assessore alla cultura del comune di Gubbio, interessato proporre l’iniziativa anche nel proprio territorio, e il sindaco Giacomo Chiodini.

Il programma dell’associazione prosegue il 25 ottobre con “Serata dal matti” che prevede la cena spettacolo con esibizione del gruppo “Tragique sentimental group”.
Il 31 ottobre festa di Halloween con laboratorio di zucche e premiazione della zucca più originale. Vino novello e castagne l’undici novembre in occasione della tradizionale festa di san Martino, il programma si chiude con la presenza dell’associazione alla manifestazione dedicata a sapori e gusti dell’autunno Olivagando in programma nel centro storico di Magione il 22 e 23 novembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*