La Giorgissima 2024: Corsa per la Gioia dell’Altalena al Serafico di Assisi

La gara podistica annuale in memoria di Giorgia Panciarola si rinnova con l'obiettivo di regalare felicità ai ragazzi disabili

La Giorgissima 2024: Corsa per la Gioia dell'Altalena al Serafico di Assisi

La Giorgissima 2024: Corsa per la Gioia dell’Altalena al Serafico di Assisi

La comunità di San Feliciano si prepara a celebrare il ritorno della Giorgissima 2024, la corsa podistica organizzata in memoria di Giorgia Panciarola, la giovane tragicamente scomparsa tre anni fa in un incidente stradale. Questa quarta edizione della manifestazione avrà un obiettivo speciale: regalare la gioia dell’altalena ai ragazzi dell’istituto Serafico di Assisi, con cui Giorgia aveva instaurato un forte legame di amicizia.

Giorgia amava moltissimo l’altalena che suo padre Fabio aveva costruito per lei nel giardino di casa. Ora, gli organizzatori dell’APS Amici di Giorgia vogliono realizzare il sogno di Giorgia, donando un’altalena “speciale” ai bambini e ai ragazzi disabili del Serafico. Questa sarà la finalità principale della Giorgissima 2024, un gesto carico di significato per onorare la memoria di una ragazza il cui cuore era grande quanto il suo amore per gli altri.

La gara podistica, lunga 11 chilometri, si svolgerà domenica 2 giugno nell’area parcheggio del molo di San Feliciano, con partenza alle ore 9:30. Parallelamente, si terrà anche una passeggiata di 4,5 km per gli amatori, offrendo a tutti la possibilità di partecipare e ammirare il magnifico paesaggio del lago Trasimeno. La Giorgissima 2024 si preannuncia come un evento emozionante, che unirà sport, solidarietà e l’indimenticabile ricordo di Giorgia Panciarola.

Chiunque volesse contribuire all’acquisto dell’altalena per il Serafico di Assisi può effettuare una donazione sul conto corrente dell’Associazione Amici di Giorgia APS, con causale “Il cuore grande di Giorgia”. Insieme, la comunità potrà regalare un momento di felicità ai ragazzi disabili, onorando così il grande cuore di Giorgia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*