
Al Centro ippico Valvasone una giornata di aiuto per i bambini autistici. Una giornata di supporto e di aiuto a tutto tondo per i bambini autistici e le loro famiglie. Un pomeriggio insieme ai cavalli, veicolo unico per amplificare e riflettere le proprie emozioni. E’ quanto ha organizzato l’associazione Equitraining H&H di Luisa Belletti presso il Centro ippico Valvasone, a Magione.
L’evento, che inizierà domenica 11 settembre alle 14,30, è organizzato in collaborazione con “comitato Montinari Umbria onlus” ed “Auret” associazioni che si occupano di dare supporto, “dovuta attenzione” e “giusta informazione” sulla tematica dell’autismo ed alle famiglie.
Non si tratta di una giornata di terapia ma di un modo per trascorrere un pomeriggio insieme, apprendendo informazioni sul benessere a tutto tondo con l’aiuto dei cavalli. Un modo nuovo per scoprire le proprie emozioni e per ritrovare le sensazioni di benessere originarie. Una giornata in grado di portare utilità a tutti, comprese le famiglie che, spesso, si trovano a vivere situazioni di disagio particolare. Non si offrono soluzioni definitive ma semplicemente un aiuto, insieme al cavallo, che, non bisogna dimenticarlo, è un animale di una sensibilità estrema alle emozioni di chi lo circonda, ad affrontare le situazioni. Oltre alle associazioni tutti sono invitati a partecipare.
Equitraining si occupa di ogni forma di disagio ed è nata in seguito all’esperienza personale di Luisa Belletti, sua fondatrice e presidente. Si occupa sia delle famiglie che delle persone vittime di disagio, sotto ogni sua forma, comprese le depressioni e le malattie oncologiche.
Il Centro ippico Valvasone è da anni un centro tra i più qualificati che si occupa di equitazione. La sua specializzazione è il salto ad ostacoli. E’ anche fattoria didattica, allevamento, scuola di equitazione e molto altro. Una serie di attività che lo hanno reso, in Umbria, uno dei punti di riferimento per gli appassionati di cavalli.
Commenta per primo