Gli Scout di Castiglione festeggiano i 40 anni

Bilancio di previsione e polemiche a Castiglione del Lago
Castiglione del Lago

Il Gruppo Scout “Castiglione del Lago 1” compie quaranta anni e festeggia i suoi otto lustri con l’inaugurazione della mostra fotografica storica presso il Palazzo Comunale della città.

Alle ore 16:30 di sabato 9 maggio gli scout di ieri e di oggi, insieme a tanti simpatizzanti e ai rappresentanti delle autorità locali e dell’Agesci, si ritroveranno per ripercorrere questi decenni di storia di uno dei gruppi giovanili più longevi del territorio.

Circa 100 tavole riproducono i volti e i momenti salienti di oltre 100 campeggi e momenti emblematici della gioventù locale. Si calcola che siano circa mille le persone che in questi 40 anni hanno partecipato a vario titolo ad attività organizzate dal Gruppo.

I ragazzi e le ragazze di tante generazioni hanno animato il “grande gioco” dello scoutismo sul territorio in tutti questi anni, percorrendo insieme un tratto di strada della propria vita che rimane sempre indimenticabile.

La giornata sarà completata dalla veglia scout a cura del Clan del Gruppo “Luce del Mondo” che racconterà il percorso fatto dalla “Route Nazionale” della scorsa estate e il lavoro fatto alla luce della “Carta del Coraggio”.
Alle 18:00 il momento conviviale aperto a tutti con rinfresco e aperitivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*