Welovebeer il Festival entra nel vivo a Tuoro

di Simona Cortona
Ha preso il via ieri la prima edizione di Welovebeer a Tuoro sul Trasimeno con il taglio del nastro del Sindaco di Tuoro, Patrizia Cerimonia inseme agli organizzatori Cristiana Mariani e Francesco Franki D’Arcangelo della società “EVE. Costruttori di eventi”. I profumi dell’asado argentino, degli stinchi tedeschi, della chianina, della paella valenciana e del pesce fritto si sono fatti sentire su tutta la spiaggetta e tra le colonne-sculture del parco musivo dell’area verde di Campo del sole di Tuoro.

Ottima l’affluenza per una prima serata all’insegna del caldo tepore agostano e delle fresche birre artigianali provenienti da nord a sud del mondo. La notte ha visto l’esibizione dei Livido Rock on che hanno rivisitato le canzoni italiane piu note in chiave rock, i Tito and the Chicken Raiders che hanno reinterpretato un vecchio sound stile “southern blues” suonato con chitarra slide, miscelando atmosfere del Delta, soul gospel, con qualche sapore dal ritmo raggae.

Il blues ascoltato in riva al lago Trasimeno con Tito and the Chicken Raiders ha rievocato le immagini di un blues tradizionale mescolatosi al tempo stesso a sonorità gospel e funk che insieme hanno creato un bel mix di blues, old soul, funk e raggae molto apprezzato dal pubblico.

Bellissima l’esibizione dei Kronoos, una compagnia di artisti con abilità fisiche eccezionali che hanno intrattenuto il pubblico con un’esibizione acrobatica accompagnata da fuoco, combattimenti e fiabe. Si replica sabato alle 22.30. Ha chiuso la serata il Serendipity con Dj Franco B dal Serendipity Dj da sempre purista del vinile, di cui ne è anche collezionista, che ama fondere tutte le sue esperienze musicali nei suoi DJ set in base alle situazioni in cui si trova.

Gli appuntamenti di oggi 28 agosto:
ore 12 apertura stand
ore 18.00 – 21.00 Dj set Urban Club
dalle 18.30 alle 19.30, anteprima dell’isola di Einstein per un incontro con la scienza di Psiquadro. L’associazione Psiquadro, da anni impegnata nella diffusione della scienza organizza L’ISOLA di EINSTEIN nella splendida cornice dell’Isola Polvese del Lago Trasimeno il prossimo 3- 4-5 settembre.

21.00 – 22.30 Live Beat Sound
ll progetto BeatSound nasce nel 2011 mettendo insieme tromba e percussioni cubane per un’improvvisazione “nonstop” su djset di vario tipo (dal funk alla dance, dalla house alla deep, dalla lounge a musiche piu’ calde come afro, latin, etc.). In un primo momento le esibizioni si sviluppavano insieme ad un dj (diverso a seconda del luogo e del posto), oggi il progetto si sviluppa sia con la partecipazione del dj, ma anche con la sola nostra presenza avendo integrato la parte strettamente strumentale con una prettamente tecnologica e con l’introduzione di strumenti elettrici.

22.30 – 01.00 Dj G-Amp
Fondatore di Dancity, e membro dei Minidischi insieme a Fabi8bit, è attualmente art director e DJ resident del Serendipity Club. Le sonorità dei suoi DJset sono il frutto di una vasta ricerca musicale guidata dai suoi stati di umore. La selezione musicale è spesso inclassificabile ma a volte scivola in banalità di pronto consumo e di facile identificazione. A titolo scaramantico, suona sempre un pezzo di Prince durante le sue performance.

A We love beer sarà presente l’Associazione Avanti Tutta di Leonardo Cenci.

Welovebeer


[mappress mapid=”17″]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*