
Centro Culturale a Città della Pieve, inaugurata la nuova sede
La sede è composta da una ampia sala come luogo di socializzazione, consumare un caffè, guardare la tv e fare conversazione
Il Centro Sociale di Città della Pieve quest’anno compie 20 annue per l’occasione si è trasferito nella nuova sede al centro della città, a Palazzo Orca. All’inaugurazione, presenti tutti i soci iscritti, sono intervenuti il Sindaco Fausto Scricciolo, gli assessori Barbara Paggetti, servizi sociali, e Carmine Pugliese, cultura e turismo; la Presidente Regionale dell’User Tiziana Ciabucchi.
Il Sindaco Scricciolo, nel suo intervento, si è complimentato con la Presidente del Centro Sociale Marcella Binaretti per l’importante ampliamento della sede, per la sua logistica e per i progetti esposti che coinvolgeranno non solo gli anziani ma anche i giovani del Comune.
La sede è composta da una ampia sala come luogo di socializzazione, consumare un caffè , guardare la tv e fare conversazione; nell’ambiente adiacente vi è un ufficio e una grande sala per le varie iniziative.
Il nuovo centro sarà un punto di incontro con le due generazione, i ”maturi” si confronteranno con i ”giovani” perché, secondo lo spirito della Presdiente Binaretti il loro vissuto di fatto di grande esperienza non vada perso. Tra le altre attività sono in programma corsi di ginnastica, di inglese, di pc e gite culturali. Per il mese di maggio è in programma o una visita al palazzo del Quirinale.
Commenta per primo