
Shakura S’aida a Trasimeno Blues a Castiglione del Lago Nella suggestiva scenografia della Rocca Medievale di Castiglione del Lago è andato in scena un autentico spettacolo di Blues al femminile, dal grande impatto scenico, che ha regalato intense emozioni ma anche coinvolgimento e divertimento. Protagonista assoluta la straordinaria cantante Shakura S’Aida, affascinante personaggio dall’entusiastica personalità e dalla forte presenza scenica e comunicativa. Nata a New York, cresciuta in Svizzera ed ora residente in Canada, Shakura S’Aida, il cui repertorio spazia dal Funk al Blues fino alle Ballads, è dotata di una voce fulminante e riesce facilmente a stabilire un contatto con il pubblico presente ai concerti.
Shakura S’Aida si è posta all’attenzione del grande pubblico internazionale nel 2008, quando vinse l’International Blues Challenge di Memphis. Da quel momento la sua carriera è stata costellata di numerosi successi: premi e riconoscimenti, frequenti tournée in diversi continenti, importanti collaborazioni.
Tra cui quelle con Jimmy Smith e Patti Labelle, e tre produzioni discografiche, tra cui l’ultimo doppio cd “Time”, che hanno ricevuto grandi apprezzamenti dal pubblico e dalla critica.
Commenta per primo