
Concerto a sostegno dell’ospedale di Castiglione del Lago
“Aiutiamo chi ci aiuta”
Insieme per l’Ospedale di Castiglione del Lago.
CASTIGLIONE DEL LAGO – Musica, cultura e solidarietà si incontrano sabato 16 agosto alle ore 21:00 nella splendida cornice della Rocca Medievale con “Azzurro Rock 2025”, evento benefico organizzato dall’associazione Azzurro per l’Ospedale ODV, in collaborazione con Lagodarte e I Borghi più belli d’Italia, con il patrocinio del Comune di Castiglione del Lago. L’iniziativa ha lo scopo di raccogliere fondi per l’Ospedale Sant’Agostino, destinati all’acquisto di strumenti e attrezzature per migliorare la degenza di pazienti e il lavoro degli operatori sanitari. L’associazione promotrice, fondata nel 2005 anche grazie all’ex pallavolista Damiano Pippi, da anni è impegnata nel sostegno concreto alla sanità locale.
Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, svoltasi a Palazzo della Corgna, sono intervenuti il sindaco Matteo Burico, la presidente dell’associazione Maida Pippi, il presidente de I Borghi più belli d’Italia Fiorello Primi e alcuni degli artisti che calcheranno il palco, tra cui Bernardo Lanzetti, storica voce della Premiata Forneria Marconi (PFM).
“Siamo fieri di sostenere eventi come Azzurro Rock – ha dichiarato il sindaco Burico – che rappresentano un connubio virtuoso tra cultura e impegno sociale. Ringraziamo Azzurro per l’Ospedale per l’inestimabile contributo offerto alla nostra comunità”.
Il programma della serata:
-
Perhaps, giovane band locale, aprirà il concerto
-
Original CRB Band, tributo ai Creedence Clearwater Revival
-
Bernardo Lanzetti, ospite d’onore con la sua voce leggendaria
-
Known Physics, gruppo dalle sonorità moderne, chiuderà la serata
A presentare saranno Alessandra e Claudio, mentre Osvaldo Bevilacqua, noto volto televisivo legato a turismo e cultura, parteciperà come ospite speciale.
L’ingresso è previsto con offerta minima di 10 euro, e all’interno della Rocca sarà attivo un servizio bar. L’intero ricavato sarà devoluto al progetto benefico.
Per info e prenotazioni chiamare, tel. 391 313 9619.
Commenta per primo