
Forza Italia, Lodovichi confermata segretaria a Castiglione
Il Congresso Comunale di Forza Italia Castiglione del Lago, svoltosi il 24 marzo 2025, ha confermato per acclamazione Pierina Lodovichi alla guida della segreteria cittadina del partito. L’evento, presieduto da Lamberto Marcantonini, si è svolto alla presenza del segretario provinciale Fiammetta Modena e ha visto una partecipazione attiva degli iscritti, impegnati in un dibattito sulle priorità amministrative del territorio.
Accanto alla riconferma della Lodovichi, è stata rinnovata la Segreteria Comunale, che sarà composta da Enzo Belardinelli, Pietro Giangregorio, Domenico Mussari, Marilena Petruccioli, Stefano Talli, Leonardo Vergari e Fabio Vignaroli.
Durante l’incontro, i partecipanti hanno discusso i principali temi illustrati nella mozione congressuale, tra cui la situazione delle Residenze Sanitarie Assistite (RSA), la viabilità con particolare riferimento alla variante della SR 71 e il funzionamento del distretto socio-sanitario. Questi argomenti sono stati al centro del confronto, con l’obiettivo di definire un piano di interventi concreti per il territorio.
L’assemblea ha ribadito la volontà di rafforzare la presenza politica di Forza Italia, attraverso un programma amministrativo mirato, il coinvolgimento di nuovi iscritti e l’apertura ai giovani, considerati fondamentali per il futuro del partito.
Nel suo intervento, la segretaria Lodovichi ha ringraziato tutti gli iscritti per la fiducia ricevuta, sottolineando l’impegno del partito verso i cittadini, le imprese e le nuove generazioni. “Forza Italia continuerà a lavorare con serietà e concretezza, mettendo al centro le esigenze della comunità”, ha dichiarato la segretaria comunale.
Commenta per primo