Trasimeno Blues 2025, al via la grande musica a Castiglione

Trasimeno Blues 2025, al via la grande musica a Castiglione
Nella foto Bobby Rush

Dal 25 al 27 luglio, 11 eventi tra blues e cultura

Dal 25 al 27 luglio, Castiglione del Lago sarà il centro del blues internazionale con la manifestazione di Trasimeno Blues Festival 2025. 11 appuntamenti tra concerti ed eventi culturali che dopo le tappe itineranti a Spina, Tavernelle e Passignano, il festival torna a vivere nel capoluogo lacustre con un programma ricco e coinvolgente. Tre serate da non perdere nella suggestiva Rocca Medievale, dove saliranno sul palco nomi di elevato.

– Venerdì 25 luglio, ad aprire sarà John Nemeth & The Blue Dreamers, artista pluripremiato con cinque “Blues Music Awards”, noto per la sua voce soul e per l’abilità all’armonica. 12 album all’attivo, Nemeth rappresenta l’evoluzione contemporanea del blues tradizionale.

– Sabato 26 luglio, debutta in Italia e in esclusiva nazionale D.K. Harrell, astro nascente del blues afro-americano.  Paragonato a B.B. King, Harrell ha conquistato critica e pubblico con il suo album “The Right Man” e sarà al festival per presentare il nuovo lavoro “Talkin’ Heavy”, prodotto dalla prestigiosa Alligator Records.

– Domenica 27 luglio, il gran finale, sarà affidato alla leggenda vivente Bobby Rush, tre volte vincitore di un Grammy Award e icona della Blues Hall of Fame. Accompagnato dalla Crystal Thomas Band, proporrà uno show esplosivo tra blues rurale e funk. Crystal Thomas, potente voce del soul sudista, porterà in scena tutta la sua energia, insieme a una super band arricchita da una sezione fiati.

I concerti non saranno solo serali, ricordiamo, piazza Mazzini ospiterà ogni giorno, dalle 18 alle 23, performance acustiche e atmosfere soul con artisti italiani come Gio Cristiano, Leonardo Pugno, Chiara Paoli, Alberto Visentin e Billy Shaker. Eventi collaterali arricchiranno l’esperienza: venerdì 25 luglio la presentazione del libro postumo del bluesman Nick Becattini e, sabato 26, il Dance Camp a Palazzo Della Corgna, a cura della scuola “Rock Your Boogie”, per imparare a ballare il blues. A mezzanotte, infine, spazio ai live club: venerdì con l’afrobeat di Falou Seck, sabato con il country dei Kantner Brothers.

Maggiori info online e biglietteria: www.trasimenoblues.it | info@trasimenoblues.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*