Vanessa Mancinelli incoronata Miss Nonna Mio 2025 a Castiglione

Vanessa Mancinelli incoronata Miss Nonna Mio 2025 a Castiglione
credits: UmbriaOn

A San Mauro Mare vince la 47enne nonna di Castiglione

Vanessa Mancinelli, 47 anni, casalinga e residente a Castiglione del Lago, ha conquistato il titolo di Miss Nonna Mio 2025, il concorso di bellezza dedicato alle nonne italiane. La manifestazione, giunta alla sua 21ª edizione, si è svolta nel fine settimana all’interno del nuovo Palazzo del Turismo «Arcobaleno» a San Mauro Mare, sotto il patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli.

Il concorso – come scrive La Nazione -, creato da Paolo Teti, rappresenta il primo evento nazionale riservato alle donne nonne di tutte le età. Tra le partecipanti provenienti da ogni angolo d’Italia, l’età si è estesa dai 43 ai 70 anni. Durante la serata, le finaliste hanno sfilato in abiti eleganti e si sono sottoposte a prove di abilità che includevano canto, danza, recitazione di poesie e altre performance creative o sportive.

Vanessa Mancinelli, madre di Tommaso e Alessandro, rispettivamente 19 e 16 anni, e nonna di Leonardo di 2 anni, ha superato tutte le selezioni e si è distinta, ottenendo la fascia più ambita oltre a una delle dodici assegnate durante la competizione. Il riconoscimento conferma l’importanza di questa manifestazione dedicata a celebrare la vitalità, il talento e l’eleganza delle nonne italiane.

L’evento si conferma un appuntamento di rilievo nel panorama dei concorsi di bellezza, valorizzando la figura della nonna non solo come custode della famiglia ma anche come protagonista attiva e dinamica nella società contemporanea.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*