Corciano celebra la musica con l’omaggio poetico al vino

Corciano celebra la musica con l’omaggio poetico al vino

Alla Rodari “Ode al vino” tra musica, parole e emozioni

Sabato 21 giugno alle 21, in occasione della Giornata internazionale della musica, la Biblioteca comunale Gianni Rodari di Corciano ospiterà “Ode al vino”, evento della rassegna Note di viaggio, organizzata dall’associazione Cdg-Next. La serata, che coniuga suoni e parole, offrirà un’esperienza artistica multisensoriale all’insegna di musica, poesia e suggestioni legate al simbolismo del vino.

Al centro della scena, l’attore e musicista Luca Tironzelli guiderà il pubblico in un percorso emotivo e narrativo dove il vino diventa emblema di piacere, sentimento, smarrimento e rinascita. Accanto a lui il SatorDuo, formato da Paolo Castellani al violino e Francesco Di Giandomenico alla chitarra, proporrà un repertorio che attraversa influenze latine, mediterranee e contemporanee, con interpretazioni dal forte impatto emotivo.

“Ode al vino” si presenta come un melologo, genere che intreccia recitazione e musica in un dialogo dinamico e suggestivo, capace di coinvolgere sensi e immaginazione. La parola si fonde al suono, la melodia accompagna il verso, creando una narrazione poetica e profonda.

L’iniziativa si inserisce all’interno della programmazione culturale del Comune di Corciano, che attraverso la rassegna Note di viaggio punta a promuovere incontri tra linguaggi artistici e valorizzare il territorio. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*