Il Comune a sostegno dei centri estivi

Giorno del Ricordo: le iniziative a Magione

Il Comune di Magione, al fine di favorire la partecipazione alle attività estive di bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni di età residenti nel territorio comunale, richiede ai soggetti interessati all’organizzazione degli stessi, di far pervenire la propria manifestazione di interesse, entro le ore 13 del 27 maggio, per l’ammissione ai benefici a sostegno della loro organizzazione.

Possono presentare domanda tutti i soggetti gestori, in forma singola o associati, i quali abbiano maturato precedenti esperienze debitamente documentate nella organizzazione e gestione di attività estive per minori; abbiano sede legale o operativa nel Comune di Magione e, nell’organizzazione delle attività, adottino definiti “criteri di qualità definiti nell’avviso.

Le attività estive dovranno essere attivate per almeno 4 settimane, con o senza fornitura del pasto. Il Centro dovrà accogliere iscritti di età compresa fra i 6 ed i 14 anni, divisi per fasce di età. Deve essere garantito, a seconda della tipologia di attività svolta, un rapporto adeguato operatori/bambini. Il Centro deve prevedere l’accoglienza di bambini/ragazzi disabili ed essere titolare di apposite polizze assicurative a copertura di infortuni a danno degli utenti e degli addetti ai lavori per le attività svolte.

Tutte le informazioni e i fac-simili per potervi accedere sono disponibili sul sito del comune www.comune.magione.pg.it e presso l’area socio educativa.

Per eventuali informazioni è possibile contattare l’area socio educativa dott.ssa Giuseppina Marcantoni tel. 075/8477047 e-mail giuseppina.marcantoni@comune.magione.pg.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*