Inaugurata con un doppio concerto Trasimeno Music Festival

E’ con l’entusiasmo alle stelle per le numerosissime uscite di queste settimane nelle più prestigiose testate giornalistiche nazionali ed internazionali, che ieri, sabato 4 luglio 2015 si è inaugurata, con un doppio concerto, l’undicesima edizione del Trasimeno Music Festival, organizzato dall’omonima associazione e con la direzione artistica della pianista canadese Angela Hewitt.

Il primo concerto si è tenuto alle ore 16 presso il Teatro Caporali a Panicale; il secondo, alle ore 21.15 al Castello dei Cavalieri di Malta a Magione.

Il doppio concerto inaugurale è stato dedicato alla musica per trio con pianoforte, con il violinista Jan Söderblom (leader della Filarmonica di Helsinki), il violoncellista Nicolas Altstaedt (direttore artistico del Festival di Lockenhaus in Austria) e il direttore artistico del TMF, la pianista Angela Hewitt.
Hanno eseguito musiche di Brahms, Lili Boulanger e Ravel

Cinque dei sette programmi che proposti nell’edizione 2015, saranno eseguiti due volte nello stesso giorno, perché l’Associazione Trasimeno Music Festival desidera esaudire il desiderio del crescente numero di spettatori del TMF che non trovano i biglietti per assistere ai concerti al Castello di Magione.

E questa sera, domenica 5 luglio, luglio 2015, alle ore 21, il Trasimeno Music Festival si trasferirà presso la Chiesa di San Francesco, a Trevi, per un concerto con la Camerata Salzburg, Angela Hewitt al pianoforte e con la direzione del M° Hannu Lintu.

Poiché moltissimi stranieri che frequentano il festival rimangono una settimana in Umbria, il Trasimeno Music Festival non è solo una manifestazione artistica ma è un evento che riveste un ruolo di primo piano per la promozione e valorizzazione del territorio dal punto di vista culturale, turistico e sociale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*