
Sequestrati oltre 800 grammi tra cocaina e hashish
In flagranza di reato è stato arrestato un 27enne italiano residente nell’area del Trasimeno, già conosciuto alle autorità, mentre circolava a piedi nella frazione di Torricella, nel comune di Magione. L’uomo è stato intercettato dai Carabinieri della Stazione di Magione, durante un servizio specificamente orientato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Alla vista dei militari, il giovane si trovava poco distante dalla propria vettura. La perquisizione personale ha portato al rinvenimento di 27 dosi di cocaina per un peso complessivo superiore ai 16 grammi, nascoste addosso al soggetto, oltre a 180 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita.
Il 27enne è stato quindi bloccato sul posto e condotto in caserma, dove gli è stato notificato l’arresto per detenzione di droga a fini di spaccio. Dopo le consuete formalità, è stato accompagnato presso la residenza di famiglia, dove ha trascorso la notte in regime di arresti domiciliari.
Il giorno seguente, nel corso dell’udienza di convalida davanti al Tribunale competente, il giudice ha convalidato l’arresto applicando a suo carico la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Magione.
Parallelamente, è proseguita l’attività investigativa da parte dei Carabinieri, che si sono avvalsi della collaborazione della Squadra di Intervento Operativo del 6° Battaglione “Toscana”. Gli approfondimenti hanno consentito di individuare il presunto fornitore dello stupefacente: si tratta di un cittadino marocchino di 53 anni, domiciliato a Castiglione del Lago, anche lui con precedenti specifici.
La perquisizione nei pressi della sua abitazione ha portato alla scoperta di otto panetti di hashish per un peso totale di 800 grammi, nascosti all’interno di una panchina di legno rudimentale situata lungo la strada, a pochi metri dal suo domicilio.
Secondo quanto accertato, la droga sequestrata risulterebbe nella disponibilità dell’uomo, che è stato quindi denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intera operazione si inserisce nel quadro delle attività dei Carabinieri di Magione per il contrasto al traffico di droga nel territorio del Trasimeno, con il sequestro complessivo di oltre 800 grammi di cocaina e hashish.
Le indagini proseguono per chiarire la rete di relazioni e i possibili canali di distribuzione delle sostanze stupefacenti sul territorio locale.
Commenta per primo