
PASSIONE CUCINA ha organizzato tre corsi tematici sulla cucina umbra: “Con le mani in pasta”, lezione sulla pasta fatta in casa, elogio della tradizione culinaria italiana; “Il tegamaccio”, piatto tipico del comprensorio del Lago Trasimeno; “Lago da bere”, lezione incentrata sulla degustazione di vini e assaggi di accompagnamento.
I corsi sono pensati sia per i turisti che nel periodo estivo visitano l’Umbria (che possono in questo modo conoscerne e apprezzarne anche gli aspetti culinari con la partecipazione diretta alla realizzazione dei piatti), ma anche per gli umbri per approfondire meglio gli elementi tipici della cucina del territorio. Una iniziativa ideata per il periodo estivo, ha una modalità infatti che prevede corsi brevi e molto partecipativi sia nella realizzazione delle pietanze e sia nel momento di convivialità di fine lezione, quando si degusteranno i piatti preparati.
Una proposta quella di Passione Cucina atta a creare una valida sinergia con le iniziative che il territorio offre durante l’estate. I corsi si terranno il martedì, mercoledì e giovedì per tutto il mese di agosto, con orario dalle 19.00 alle 21.30, presso la Scuola di Formazione di Vernazzano – Tuoro sul Trasimeno. Ogni lezione prevede un numero massimo di 10 partecipanti.
Per informazioni contattare: Passione Cucina, via A. Liberati n. 12 – 06132 Perugia Tel.0039 075 5000856 /info@passionecucina.net/ www.passionecucina.net
Commenta per primo