Ladri in fuga a Città della Pieve, sequestrata auto con arnesi da scasso

Ladri in fuga a Città della Pieve, sequestrata auto con arnesi da scasso

Ladri in fuga a Città della Pieve, sequestrata auto con arnesi da scasso

La scorsa notte, i Carabinieri della Compagnia hanno intercettato nel centro urbano un’autovettura di grossa cilindrata con a bordo quattro persone. Il veicolo montava targhe rubate ed era stato segnalato dai residenti dopo alcuni tentativi di intrusione in abitazioni della zona.

Durante le operazioni, i militari dell’Aliquota Radiomobile, con il supporto di altri equipaggi che presidiavano gli accessi al paese, hanno individuato il mezzo sospetto. Dopo un inseguimento, il veicolo si è fermato improvvisamente lungo una strada rurale. Gli occupanti sono fuggiti nel bosco approfittando dell’oscurità.

Dai primi controlli è emerso che l’auto, radiata dalla circolazione, montava targhe rubate nei primi giorni di febbraio in provincia di Arezzo. Le ricerche, condotte dai Carabinieri con il supporto del 6° Battaglione Mobile Carabinieri “Toscana” e del Nucleo Forestale di Città della Pieve, si sono protratte fino a tarda notte senza esito, ostacolate dalle avverse condizioni meteorologiche.

All’interno dell’auto, sequestrata su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati trovati numerosi strumenti da scasso, tra cui un piccone, un’ascia, delle tronchesi, spranghe, piedi di porco, una smerigliatrice angolare, cacciaviti, oltre a passamontagna e indumenti. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.

Il rapido intervento delle forze dell’ordine ha impedito ulteriori furti ai danni dei residenti. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Perugia, proseguiranno per identificare i fuggitivi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*