Perugia, viola il divieto di avvicinamento: arrestato 30enne

L'uomo era già sottoposto a misure cautelari per maltrattamenti

Perugia, viola il divieto di avvicinamento: arrestato 30enne

Un uomo di 30 anni, già sottoposto a misure cautelari per episodi di violenza domestica, è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Corciano per aver violato il divieto di avvicinamento e il divieto di dimora nel comune. L’intervento degli agenti è scattato dopo una chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, che segnalava una lite in famiglia.

Già destinatario di un’ordinanza del GIP del Tribunale di Perugia, emessa lo scorso 8 ottobre, l’uomo avrebbe dovuto mantenere una distanza di almeno 500 metri dalla madre e dai luoghi abitualmente frequentati dalla stessa. Tuttavia, al momento dell’intervento, i poliziotti lo hanno trovato all’interno dell’abitazione, in palese violazione delle misure cautelari.

La madre ha riferito agli agenti che il figlio, nonostante l’allontanamento e le restrizioni imposte, in più occasioni l’aveva aggredita e minacciata, motivo per cui aveva richiesto l’intervento della Polizia di Stato.

Constatata la violazione delle prescrizioni, il 30enne è stato accompagnato in Questura e, al termine degli accertamenti, è stato tratto in arresto. Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza fino all’udienza di convalida. Il GIP ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo la custodia cautelare in carcere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*