
E’ stato il ko più pesante dall’inizio della stagione ad oggi, per questo lo 0-3 subito dal Ventinella a favore della Narnese non può che fare male, ma è tempo di rialzarsi e provare a rimettersi in carreggiata per tornare a lottare e puntare a raggiungere l’obiettivo il prima possibile: “Abbiamo analizzato la partita di domenica scorsa durante la settimana – commenta mister Francesco Farsi del Ventinella -anche perché quando si perde in modo netto è giusto e doveroso farlo, non possiamo negare che la gara ha lasciato un po’ di amarezza, ma dobbiamo fare di questa il carburante per le nostre prestazioni a venire. Sicuramente la classifica, per quello che è il nostro obiettivo, ci vede ancora ben messi e per questo dobbiamo pensare a ripartire anche se con un occhio ai perché della sconfitta”.
Ovviamente c’erano delle differenze con la Narnese…
“Senza dubbio dobbiamo ricordarci che in campo sei undicesimi dei nostri lo scorso anno erano in Promozione, sei undicesimi della Narnese erano in serie D, inoltre basti pensare che tre dei nuovi acquisti erano indisponibili o almeno a mezzo servizio come Regnicoli e Radi, sicuramente non è una scusante, ma dobbiamo tener presente che andremo ad affrontare squadre con organici di categoria superiore e che noi stiamo lottando per salvarci, per cui se oltre a qualche defezione di troppo ci mettiamo che non si gioca al cento per cento ecco che far punti diventa davvero impossibile. Ed allora per una squadra che deve salvarsi ecco che si fa difficile”.
Ora ci sono cinque gare importanti…
“Bè a partire da domenica ci troveremo squadre come Torgiano, Pontevecchio, Castello e Subasio che hanno organici importantissimi, i primi hanno fatto i play off nazionali lo scorso anno, la Pontevecchio è scesa dalla D, mentre Castello e Subasio a detta di tutti si contenderanno la vittoria finale del campionato, quindi dovremo lottare in ogni gara. Logico è che comunque stiamo vivendo un periodo roseo e che nessuno si sarebbe aspettato, ma il nostro obiettivo ribadisco è sempre la salvezza”.
Domenica si va subito a Torgiano quindi…
“Loro sono una squadra che rispetto a noi non hanno cambiato nulla, se non i fuoriquota, rispetto allo scorso anno, e la scorsa stagione hanno disputato un campionato di tutto rispetto, sfiorando la serie D. A mio parere sono una squadra che giocano bene al calcio, come squadra, mentre alcune compagini hanno delle individualità che spiccano, credo che il Torgiano sia una squadra unita in tutto e per tutto, merito anche del loro allenatore che li sa far giocare in questo modo. Noi andremo la per giocarci le nostre chances di fare punti consapevoli che abbiamo le armi per poter dire la nostra e fare la nostra partita, quindi massima concentrazione”.
Commenta per primo