Festa con pranzo di solidarietà per Vivereinsieme

Si è tenuto sabato 20 dicembre a San Savino il tradizionale pranzo organizzato dall’associazione VivereInsieme che ha riunito ospitio, genitori amici dei centri diurni e residenziali di Panicale, Magione-ospedaletto e Sant’Arcangelo.

«Un’importante occasione che consente di stare insieme» – ha spiegato il presidente Luigi Ciavarella che con la collaborazione di Lucia Rossini e di tutto il consiglio organizza questo momento di festa. «Da venti anni – prosegue il presidente – siamo impegnati in un’attività che ci vede attenti alle esigenze di ragazzi portatori di handicap. Nei centri diurni o residenziali vengono organizzati laboratori creativi, realizzando oggetti con legno o carta, si lavora al computer, vengono programmate uscite per consentire momenti di autonomia».

«La nostra è un’associazione si autofinanzia con le tessere – spiega – ma abbiamo anche delle donazioni che ci consentono di poter collaborare all’acquisto di materiale utile alle strutture e alle attività. Proprio grazie alle donazioni abbiamo potuto realizzare una serra a Panicale, acquistare televisori per Panicale e Sant’Arcangelo ma, soprattutto, il nostro compito è quello di stare sempre all’erta affinché vengano mantenuti i diritti di queste persone».

In occasione della cena sono stati messi in mostra i prodotti artigianali realizzati nei centri e messi in vendita per finanziare le attività.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*