
Gianluigi Rosi risponde a Meloni: “Basta spot politici sulla sanità”
Gianluigi Rosi, medico e responsabile del Dipartimento Salute e Sanità di Forza Italia Umbria, ha risposto alle critiche della consigliera regionale del PD Meloni riguardo l’efficienza del sistema sanitario nel distretto del Trasimeno. Rosi ha definito le affermazioni di Meloni come “demagogiche” e ha sottolineato l’importanza di non utilizzare la sanità per fini politici.
Rosi ha dichiarato: “Basta, ripeto basta, di continuare a tirare in ballo la sanità e quindi la salute dei cittadini per fare spot politici! Dietro ad una porta di una guardia medica o di una AFT (Aggregazioni Funzionali Territoriali) o di un Pronto soccorso ci sono medici ed infermieri che quotidianamente svolgono con mille sacrifici la loro opera di assistenza e cura della salute dell’individuo”.
Il medico ha continuato criticando le affermazioni di Meloni, che aveva descritto l’assistenza sanitaria nel distretto del Trasimeno come “al limite della sostenibilità”, “di profonda gravità” e “desolante”. Secondo Rosi, queste dichiarazioni sono “gravissime, fuori luogo ed irrispettose” nei confronti del personale sanitario che, nonostante la carenza di medici e infermieri, lavora con sacrificio e dedizione per tutelare la salute dei cittadini.
Rosi ha ricordato che la sanità umbra ha già fatto importanti progressi rispetto al passato, nonostante le difficoltà causate dalla pandemia. Ha riconosciuto che ci sono ancora margini di miglioramento e che è necessario ottimizzare la rete regionale attraverso l’implementazione di innovazioni, nonostante la carenza di personale sanitario che persisterà per altri 10 anni in tutta Italia.
La direzione sanitaria del distretto del Trasimeno, secondo Rosi, ha sempre dimostrato efficienza e professionalità nell’affrontare le difficoltà quotidiane. Forza Italia Umbria, attraverso il Dipartimento di Sanità coordinato da un medico attivo sul territorio, continuerà ad ascoltare e supportare tutto il personale sanitario che, con grande passione, gestisce e tutela la salute dei cittadini ogni giorno.
In conclusione, Rosi ha ribadito l’importanza di non strumentalizzare la sanità per fini politici e ha espresso il suo sostegno al personale sanitario del distretto del Trasimeno, riconoscendo il loro impegno e la loro professionalità.
Commenta per primo